Clinica e Centro Oculistico a Bologna
Studio medico: il nostro centro oculistico specializzato
Lo studio medico oculistico a Bologna della Dottoressa Sighinolfi è specializzato in interventi di chirurgia oculistica. Nella nostra clinica oculistica di Bologna ci prendiamo cura di tutti i pazienti con rigore e professionalità ponendo attenzione alla patologia e a tutte le implicazioni che la cura comporta per il paziente, garantendo sempre assistenza globale e personalizzata.
Grazie alla nostra ampia conoscenza del settore, nel nostro centro oculistico di Bologna possiamo offrire un servizio di altissima qualità con visite oculistiche altamente specializzate. Il nostro team è costantemente aggiornato sulle ultime innovazioni chirurgiche e tecnologiche ed è quindi in grado di selezionare la tipologia di intervento più adatta caso per caso.
Controlli diagnostici della vista
Ogni paziente viene sottoposto prima ad una normale visita oculistica, poi ad una serie di esami essenziali, quali:
Topografia corneale
Ecobiometria
Pachimetria
Esami con microscopio endoteliale
Questi controlli si eseguono a scopo diagnostico e di controllo.
Visite ed esami strumentali specifici per gli occhi
Nel nostro studio medico oculistico a Bologna effettuiamo visite oculistiche ed esami strumentali specifici, che rappresentano i test preliminari per ogni tipo di intervento. Si tratta di esami che servono per valutare sia l’idoneità del paziente sia la tecnica chirurgica più adatta.
Chirurgia oculistica refrattiva a Bologna
Se gli occhiali da vista rappresentano ormai un impedimento quotidiano, o se anche solo non sopporti più di indossare le lenti a contatto o fai fatica a metterle ogni giorno, devi sapere che con la chirurgia refrattiva puoi correggere ed eliminare completamente difetti dell’occhio come miopia, ipermetropia, astigmatismo in maniera veloce, efficace e sicura.
Nel nostro centro oculistico di Bologna siamo specializzati nella chirurgia refrattiva, che serve ad eliminare o ridurre l’utilizzo di occhiali o lenti a contatto, ma per poter effettuare questo tipo di operazione il paziente deve aver raggiunto la stabilità del difetto visivo. Verifiche mediche accurate e scrupolose sono in grado di stabilire l’idoneità o meno di ogni tipologia di intervento, sviluppando diagnosi di alta qualità e precisione.